Niente salario e tredicesima: agitazione alla Revisud

Uomo Giacca Crone Uomo Giacca Giacca Nero Crone Opaco Nero Nero Uomo Opaco Crone Opaco Crone

Sul piede di guerra gli operai dell'impresa metalmeccanica con sede nella zona industriale di Brindisi

Redazione
Nero Nero Giacca Crone Giacca Nero Opaco Crone Uomo Opaco Uomo Giacca Opaco Crone Uomo Crone

BRINDISI – In stato di agitazione a Brindisi  i lavoratori della Revisud Srl, azienda metalmeccanica operante nel settore della manutenzioni industriali, a causa della mancata corresponsione delle retribuzioni di dicembre e della tredicesima mensilità. Secondo la Fiom Cgil, l’azienda avrebbe comunicato che i pagamenti saranno effettuati a gennaio.

“Non si può tornare a casa a Natale e Capodanno senza un euro in tasca, non si può tornare a casa comunque nel normale fine mese senza un euro, ma nel periodo delle feste natalizie è una offesa insopportabile alla dignità umana delle famiglie che vivono di lavoro e solo di lavoro”, dice la Fiom.

“Chiamiamo l’azienda ad assolvere alla sua funzione e di saldare subito le spettanze ai lavoratori, altresì chiediamo che gli organi preposti al rispetto delle regole, delle leggi e dei contratti si attivino per la risoluzione del problema – fa sapere la Fiom Cgil - ed in particolare chiediamo alla committenza di svolgere una funzione di controllo e rispetto delle regole nell’affidamento degli appalti”.